Con Verdi nel Mondo Orchestra e Solisti dell'Opera Italiana
Area Riservata
Skip Navigation Links
Foto e Video Gallery Video

Solisti dell'Opera Italiana Sinapsi Group Con Verdi nel Mondo

Modalità di sponsorizzazione 9 OTTOBRE 2014
Svizzera, Ginevra
Palazzo delle Nazioni Unite

Premessa: 
L’importante appuntamento presso il Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra, nasce da un’iniziativa di Sinapsi Group con il coinvolgimento dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, al fine di presentare all’intero Corpo Diplomatico degli stati membri un evento che possa raccontare la tradizione e la cultura del nostro Paese. La data del concerto, il 9 ottobre, precede di un giorno il compleanno di «Giuseppe Verdi», uno degli Italiani più conosciuti all’estero, il compositore più eseguito al mondo, l’uomo che più rappresenta l’Italia e gli italiani. 


Alla base dell'evento c'é: 
IL SEMESTRE ITALIANO DI PRESIDENZA EUROPEA
Il concerto si inserisce a livello temporale nel semestre in cui l’Italia rappresenta l’Unione Europea sulla scena internazionale. 
L’EXPO 2015
A pochi mesi dalla grande kermesse planetaria dell’Expo che ha come titolo: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, l’appuntamento all’UNOG, oltre alla parte musicale, prevede un «Viaggio tra i sapori del Made in Italy». 
VERDI e L’ORCHESTRA DELL’OPERA ITALIANA
L’Orchestra dell’Opera Italiana vede, in gran parte dei componenti del suo organico, musicisti che per 12 anni hanno eseguito, al Teatro Regio di Parma e in numerosissime tournée nel mondo, le opere di Giuseppe Verdi. 
L’ITALIA: UN INSIEME DI ECCELLENZE
L’Italia è da sempre considerata nel panorama internazionale un’eccellenza in molteplici settori: dalla moda all’alimentare, dal design all’arte, alla musica, dal settore farmaceutico a quello sportivo e manifatturiero. 
UN PUNTO DI PARTENZA
Il concerto presso il Palazzo delle Nazioni Unite si inserisce come IV tappa del Progetto Internazionale «Con Verdi nel Mondo». L’evento di Ginevra permetterà di mettere a conoscenza di questa iniziativa i membri dell’Organizzazioni delle Nazioni Unite con l’obiettivo di organizzare a cadenza annuale degli eventi nei Paesi di riferimento in modo da proseguire nel processo di promozione delle eccellenze Italiane e del nostro territorio, consolidandone la presenza.



Vai al sito Organico

Download Programma Concerto

ACCESSO
Dalle 17:30 alle 18:30: accesso al Palazzo delle Nazioni Unite. 


MOSTRA
Negli spazi attigui alla sede del concerto saranno esposte le 27 opere dell’artista Vittorio Rainieri, ciascuna raffigurante un’opera di Giuseppe Verdi, presentate secondo l’ordine cronologico in cui il Maestro scrisse le sue opere. 


CONCERTO
Alle 19:30: Concerto eseguito dall’Orchestra dell’Opera Italiana diretta dal Maestro Michelangelo Mazza, che vedrà la partecipazione di cantanti italiani di fama internazionale; in anteprima mondiale saranno interpretate due arie tratte dall’Opera «La Capinera» scritta da Mogol e Gianni Bella. Il Maestro Mogol e Gianni Bella saranno guest star presenti all’UNOG.

Partner

A PROJECT BY
MAJOR PARTNER
SUPPORTER
SUPPORTED BY

Rassegna Stampa » Press

Gallery

Accedi al canale » Youtube

Video

Apycom jQuery Menus